Come risparmiare negli interventi di chirurgia estetica


Risparmiare in chirurgia estetica? Si può!


risparmiare in chirurgia esteticaIn Italia, così come nella maggior parte dei paesi europei occidentali, i costi di un intervento di chirurgia estetica possono apparire eccessivi ad una parte dei pazienti.

In realtà i costi elevati sono giustificati da elevati standard di sicurezza (strutture adeguate, anestesia generale, ricovero postoperatorio in ambiente sicuro con supporto medico-infermieristico ect..) oltre che da un costo della vita di per sé alto.

Per soddisfare la richiesta crescente da parte di pazienti desiderosi di risparmiare ho realizzato un accordo con una clinica di proprietà di un bravo collega, il Dr.Hyza, a Brno, in Repubblica Ceca. (www.leticia.cz)

I prezzi sono mediamente più bassi del 30% a causa del minor costo della vita, ma nel rispetto degli stessi rigorosi parametri di sicurezza.

Una mastoplastica additiva ad esempio ha un costo di 3800 euro (di norma il costo oscilla tra i 6000 ed i 6500 euro), un addominoplastica ha un costo di 4300 euro (qui in Italia 7000 euro mediamente).

Inoltre, i/le pazienti vengono operate dal sottoscritto garantendo così una responsabile, trasparente e continua gestione postoperatoria anche nel paese di origine.

I costi comprendono l’intervento, la degenza, la prima notte in hotel ed il trasporto da e per l’aeroporto (Praga, Bratislava o Vienna). È escluso il volo.

Le date devono essere concordate con largo anticipo e contrariamente a quanto predisposto per chi si opera qua in Italia è richiesto un anticipo.

Foto prima-dopo gli interventi di chirurgia plastica estetica e ricostruttiva

Chirurgia estetica

Chirurgia estetica mini-invasiva

Chirurgia estetica endoscopica

Medicina estetica